Oppure
I prodotti presentati della linea Himalayan Energy sono Rasayana, cioè formulazioni a base di piante e sostanze naturali che secondo la tradizione ayurvedica letteralmente “sostengono il flusso della vita”. Nei testi alchemici dell’India antica le preparazioni Rasayana sono considerate vere e proprie formule di longevità, utili per il corpo e per la mente, per il benessere sessuale e per il mantenimento del vigore e della vitalità della giovinezza.
La cultura di cui è espressione l’Ayurveda è profondamente diversa dalle basi culturali della civiltà mediterranea e mitteleuropea, che hanno indicato l’utilizzo delle piante creando gli schemi da cui è nata la moderna farmacologia. L’Ayurveda, riconducibile alla cultura indiana, è uno stile di vita vasto e complesso che si propone di far vivere più a lungo migliorando la salute e rispettando il proprio corpo.
Fornisce indicazioni specifiche su tutti i campi dell’esistenza, suggerendo come alimentarsi, respirare, pensare: i suoi dettami pervadono tutto il vivere, compresa la sessualità. Considera l’utilizzo delle piante e delle sostanze naturali è uno dei modi per vivere a lungo e in buona salute: l’uomo fa parte della natura, è soggetto ai suoi ritmi e ai suoi cicli e trova nella natura stessa la fonte del suo equilibrio fisico e mentale.
La definizione di Rasayana può avvicinarsi al moderno concetto di sostanza adattogena, immunostimolante e antiossidante. Tutti i prodotti della linea Himalayan Energy condividono infatti la capacità di sostenere le fisiologiche difese immunitarie e di aiutare a mantenere lo stato di salute, facilitando la reattività generale dell’organismo.
L’azione adattogena si esplica a livello sia fisico che mentale, e consente di ridurre l’intensità e le ripercussioni delle situazioni stressanti, potenziando i naturali sistemi adattivi dell’organismo. Queste preparazioni possiedono inoltre spiccate proprietà depurative utili a mantenere in buona efficienza i fisiologici meccanismi di disintossicazione nei confronti delle tossine endogene e ambientali.
Le materie prime della linea Himalayan Energy sono raccolte e lavorate con una lunga e accurata procedura da un laboratorio nepalese noto per la sua serietà e per l’accuratezza nei metodi di purificazione e di trasformazione dei prodotti: da 700 anni la stessa famiglia tramanda di generazione in generazione tutto il sapere tradizionale ayurvedico. In Nepal questo laboratorio è riconosciuto ufficialmente dal Ministero della Salute locale, che certifica provenienza e sicurezza del prodotto.
Documentazione scientifica
Nota bene: per ragioni legali, i seguenti contenuti sono protetti da password: gli operatori del settore iscritti al nostro sito la troveranno nella mail di iscrizione, mentre chi ancora non è iscritto può chiedercela compilando il form qua sotto e dandoci conferma del suo ruolo professionale.